INDUSTRY

CYBER SECURITY ALLE GRANDI AZIENDE

Con oltre 700 certificazioni, offriamo servizi di cyber security alle grandi aziende. La nostra azienda è certificata ISO 9001:2008 e ISO 27001:2013. I nostri clienti sono aziende strutturate alle quali offriamo consulenza e innovazione tecnologica per garantire continuità operativa.

CASE STUDY: Un Ethical Hacker al tuo fianco

Il Cliente è leader nella gestione dei servizi energetici e tecnologici per il mercato Pubblico – Sanità, Pubblica Amministrazione centrale e locale, Istituti d’istruzione -, Privato – residenziale, terziario, industria – e nelle Reti di telecomunicazione. Opera sia su strutture complesse esistenti, sia su grandi progetti ex-novo, garantendo sempre i massimi risparmi possibili, anche attraverso una divisione dedicata alle energie rinnovabili. Il Gruppo concepisce, finanzia, realizza e gestisce progetti di ottimizzazione energetica – cogenerazione, trigenerazione, teleriscaldamento – che integrano l’utilizzo di energie rinnovabili – biomasse, geotermico, fotovoltaico – per assicurare la massima sostenibilità ambientale di ogni impianto, durante l’intero ciclo di vita. La sua missione è di ottimizzare le energie sostenibili ma anche rendere sicuri i dati dei clienti e salvaguardarsi da possibili attacchi.

Business-e è stata scelta come Ethical Hacker.

L’intera infrastruttura informatica è stata affidata a Business-e ai fini di valutarne il grado di penetrabilità e vulnerabilità attraverso il Penetration Test. Queste azioni sono del tutto simili a quelle che effettuerebbe un hacker malevolo e i risultati del test sono tanto più attendibili, quanto maggiore è la conoscenza del problema da parte dell’Ethical Hacker.

Il progetto ha previsto la revisione dell’intera infrastruttura di sicurezza perimetrale del cliente.

Il cliente è soggetto alla SOX quindi necessitava di soluzioni che permettessero il rispetto di questa normativa.

Il cliente ha inoltre una soluzione URL Filtering per circa 2000 utenti e nell’ambito di questa attività si sono implementati sistemi e integrate le componenti.

In particolare il progetto ha previsto la:

  • Fornitura, installazione e configurazione di firewall specifici
  • Revisione delle regole di sicurezza e implementazione sui rispettivi firewall

Business-e in qualità di Ethical Hacker ha aggiornato anche il DPS ed ha verificato e redatto i documenti richiesti per gli adempimenti sulla nomina dei Responsabili Esterni.

Questa consulenza ha condotto il cliente alla conformità al Provvedimento sugli amministratori di Sistema, portando alla installazione ed integrazione di una soluzione di log management per la raccolta e conservazione dei log di accesso ai sistemi e database da parte dei singoli amministratori secondo quanto previsto dalla normativa. E’ stata inoltre implementata una procedura formale per la nomina degli Amministratori.

Oltre alle attività sistemistiche, grazie al Security Operation Center, Business-e fornirà le risorse per il presidio specialistico on site e l’assistenza sistemistica h24 per 365 giorni l’anno.

BENEFICI: Avere un partner di fiducia, esperto in Security Infrastructure che collabora al continuo sviluppo dell’infrastruttura e attraverso il Security Operation Center, certificato ISO:27001 tutela da ogni problema attraverso:

– assistenza telefonica

– assistenza remota

– assistenza on-site in caso di guasti bloccanti

– interventi on-site di manutenzione.

La sicurezza di un Ethical Hacker al tuo fianco.

Manufacturing, Trading, Retail & Services: vincere le competizioni del presente e prepararsi a quelle del futuro

Il contesto macro-economico e la trasformazione del mercato hanno imposto nuovi approcci per vincere le sfide del presente e prepararsi a quelle del futuro. Occorre innovarsi e l’innovazione passa dai sistemi informativi.

Integrare innovazione tecnologica e business offrendo servizi di consulenza e soluzioni  tecnologiche per migliorare redditività e  processi aziendali è una scelta imprescindibile. Servono partner ICT di talento.

L’esperienza maturata nei numerosi progetti svolti legati sia all’efficienza e al contenimento dei costi, sia alla sicurezza e alla gestione dei processi, ci rende un partner leale per vincere nel futuro.

CASE STUDY: Importante Marchio di Moda Italiano

Una delle maggiori case di moda Italiane ha scelto BE insieme a valorosi partner per aggiornare e gestire la sua infrastruttura internazionale in area quali: sicurezza perimetrale, sicurezza dell’ end point, accessi VPN, sicurezza della navigazione.

Il cliente ha inoltre la necessità di monitorare l’infrastruttura e controllarne la sicurezza h24 per 365 giorni l’anno.

Business-e ha in gestione l’infrastruttura di sicurezza del cliente dal 2008. Negli anni sono stati gestiti e implementati diversi progetti che hanno investito diverse aree:

– Aggiornamento/rifacimento dell’architettura di sicurezza alle versioni più recenti e consolidate delle tecnologie utilizzate

– Introduzione di nuove funzionalità di sicurezza quali Application Control, Url Filterint, AntiVirus, IPS Mobile VPN

– Aggiornamento dell’architettura di protezione centralizzata dei client

– Implementazione di una nuove infrastruttura di sicurezza relativamente al progetto di e-Commerce

– Integrazione di nuove sedi nazionali ed internazionali nella infrastruttura di sicurezza

– Aggiornamento della architettura di navigazione tramite l’implementazione di nuovi appliance Web Security Gateway  e nuovi Firewall UTM

– Implementazione di una nuova architettura di accesso remoto Mobile

– Supporto all’integrazione dei nuove funzionalità nella infrastruttura di rete del cliente

Oltre alla realizzazione Business-e grazie al NOC e al SOC fornisce le risorse per il presidio specialistico on site e l’assistenza sistemistica h24 per 365 giorni l’anno.

BENEFICI: Avere un partner di fiducia che collabora al continuo sviluppo dell’infrastruttura e attraverso il Network Operation Center e il Security Operation Center, certificati ISO:27001 tutela da ogni problematica con assistenza telefonica, assistenza remota, assistenza on-site in caso di guasti bloccanti  e interventi on-site di manutenzione.

La sicurezza di un partner al tuo fianco h24x365.

CASE STUDY: Importante Multi Utility Italiana

Una delle principali multi utility italiane ha chiesto a Business-e l’aggiornamento dell’infrastruttura di endpoint security e di network admission control. Il progetto in questione ha previsto l’aggiornamento dell’infrastruttura per la gestione della componente antivirus/antimalware e l’abilitazione delle funzionalità di NAC per la gestione degli accessi alla rete nella sede direzionale. Il cliente vuole essere la migliore multi utility italiana per i suoi clienti, i lavoratori e gli azionisti, attraverso lo sviluppo un modello di impresa innovativo e nel rispetto dell’ambiente, per questo ha la necessità di rendere tutte le tecnologie sicure e garantire a tutti gli stakeholders il massimo della trasparenza ed affidabilità.

Nell’ambito del progetto sono stati aggiornati i sistemi SEP Manager  di gestione delle migliaia di postazioni client. Sono quindi state predisposte le procedure e gli script per l’aggiornamento delle postazioni client al fine di minimizzare i disservizi. Le principali attività sono state relative a configurazioni di backup, installazione nuove SEP Manager con relativo import e revisione delle policy, integrazione con il SQL Server aziendale, preparazione dell’ ambiente di test, esecuzione pilota per migrazione client e relativa migrazione di tutti i client sulla nuova piattaforma, infine dismissione della vecchia piattaforma. All’interno dello stesso progetto, è stata richiesta l’abilitazione delle funzionalità di NAC per la gestione degli accessi alla rete nella sede direzionale. E’ stata quindi implementata una soluzione per garantire il controllo delle postazioni client aziendali e anche delle postazioni “ospite”.

La soluzione scelta non ha imposto modifiche sostanziali all’infrastruttura di rete così da recuperare l’investimento già effettuato e risparmiare sui costi. La soluzione consente  un comportamento adattivo per risolvere esigenze di clienti eterogenei e consente una notevole facilità di manutenzione attraverso aggiornamenti automatici e  controlli di conformità per gli accessi alla rete. Il sistema è assolutamente protetto da eventuali minacce introdotte da sistemi non conformi alle politiche di sicurezza aziendali.

Scegliere BE significa scegliere la sicurezza di un partner che pensa alla tua tranquillità e alla tranquillità del mondo che ti circonda.