CYBER SECURITY MANAGED SERVICES

Cerbero Cyber Security Services ™

Cerbero Cyber Security Services ™ è la nuova piattaforma tecnologica che si inserisce nel segmento di mercato dei Managed Security Services (Servizi di Sicurezza Gestita) che permette di monitorare, grazie ad unico pannello di controllo, lo stato della sicurezza informatica delle aziende. 

I servizi gestiti sono erogati attraverso Cerbero Cyber Security Services ™ e sono gestiti tramite SOC (Security Operation Center), certificati ISO/IEC:27001:2013, localizzati in Italia con personale italiano certificato. Dal 2014 Business-e è l’unica azienda italiana citata da GARTNER nel Magic Quadrant Report dei MSSP (Managed Security Services Provider).

Di seguito i servizi di Cerbero™ :

THREAT INTELLIGENCE

Il servizio di Threat Intelligence è volto ad analizzare la rete del cliente e ad identificare attacchi mirati in corso (Data Breach Detection), attività di Phishing e di furto di credenziali.

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Il servizio si basa su 4 step fondamentali:

  • INSTALLAZIONE SONDE DI NETWORK ANALYZER
  • ANALISI COSTANTE DEL TRAFFICO DI RETE
  • UTILIZZO DI TECNOLOGIE SAND BOXING PER INDIVIDUARE MALWARE NON ANCORA CONOSCIUTI
  • SIMULAZIONI IN AMBIENTE PROTETTO PER INIBIRE MALWARE

EARLY WARNING

Il servizio è volto ad identificare, analizzare e notificare tempestivamente, le vulnerabilità dei sistemi, per garantire un adeguato supporto alle decisioni per l’attivazione di patch management.

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Il servizio si basa su 3 step fondamentali:

  • ANALISI DELLO SCENARIO TECNOLOGICO E DI BUSINESS DEL CLIENTE
  • STRUTTURAZIONE DEL BOLLETTINO CONTESTUALIZZATO AI SOFTWARE/HARDWARE UTILIZZATI
  • INVIO DI ALERT TRAMITE BOLLETTINO STRUTTURATO

CONFIGURATION BACKUP

Il servizio prevede salvataggio e restore automatici e centralizzati delle informazioni di configurazione di dispositivi di rete e sicurezza.

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Il servizio, attraverso un’interfaccia di gestione centralizzata, permette di:

  • VERIFICARE LO STATO DEI BACK-UP IN QUALSIASI MOMENTO
  • CONFIGURARE NOTIFICHE AUTOMATICHE
  • RIPRISTINARE VELOCEMENTE LE CONFIGURAZIONI IN CASO DI DISASTER RECOVERY

MONITORING

Cerbero Monitoring fornisce informazioni in tempo reale sullo stato di salute dell’infrastruttura applicativa, sistemistica, di rete e di sicurezza, monitorandone i parametri vitali e ha lo scopo di intervenire in modo proattivo (prima della segnalazione dal parte del cliente) su malfunzionamenti in corso e nell’anticipare possibili disservizi.

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Il servizio si basa sulle seguenti componenti di base:

  • SYSTEM MANAGEMENT: per garantire l’applicazione di misure sia correttive che preventive atte a evitare possibili disservizi (capacity management).
  • NETWORK MONITORING: per visualizzare e risolvere problematiche di rete relative sia ad aspetti di routing (WAN) e di switching (LAN).
  • APPLICATION MONITORING: per monitorare applicazioni web, mission critical System e l’infrastruttura sottostante di application servers, database, mail server, etc.
  • ASSET MANAGEMENT: per una corretta gestione degli asset Hardware e Software

SECURITY EVENT CORRELATION

Tramite il SIEM (Security Information and Event Management) è effettuata l’analisi e la correlazione in tempo reale di tutti i LOG prodotti dai dispositivi e software monitorati, per rilevare in maniera tempestiva attacchi mirati e violazioni dei dati.

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Il servizio si basa su 5 step fondamentali:

  • ANALISI DELLO SCENARIO TECNOLOGICO E DI BUSINESS DEL CLIENTE
  • DEVICE MANAGEMENT TRAMITE L’INTEGRAZIONE DI SISTEMI E ANALISI DELLE CORRELAZIONI
  • INTELLIGENCE SULLE RELATIVE INFORMAZIONI
  • MONITORAGGIO REAL-TIME
  • INVIO DI ALERT CON COPERTURA TEMPORALE E SLA FLESSIBILI

DEEP WEB INTELLIGENCE

Servizio innovativo che ha come obiettivo la ricerca di dati sensibili aziendali nella darknet, attività di Antiphishing, AntiPharming, Brand Protection e Domain Protection per evitare frodi.

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Il servizio si basa su 4 step fondamentali:

  • DEFINIZIONE DELLE STRINGHE ALFANUMERICHE E/O DI INFORMAZIONI SPECIFICHE
  • MONITORAGGIO CONTINUO DEL DEEP WEB
  • ANALISI DEI RISULTATI ED ELIMINAZIONE DEI FALSI POSITIVI
  • INVIO DELLA REPORTISTICA

PHISHING CAMPAIGN

Servizio volto a valutare le reazioni dei dipendenti di fronte a messaggi di posta potenzialmente pericolosi.

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Il servizio si basa su 4 step fondamentali:

  • Analisi per definire in dettaglio contenuti e modalità operative
  • Realizzazione del messaggio e del sito su cui vengono indirizzati i destinatari
  • Invio delle mail e Monitoraggio in tempo reale delle risposte e degli accessi
  • Analisi comportamenti e Generazione reportistica

HELP DESK REATTIVO

Il servizio di Help Desk, è un servizio Reattivo di risposta a malfunzionamenti di sistemi e reti a fronte di attacchi informatici, malware, DDOS, problemi di prestazioni, etc.

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Il servizio si basa sulle seguenti componenti:

  • INCIDENT MANAGEMENT per intervenire tempestivamente e garantire la risoluzione del problema nel minor tempo possibile.
  • PROBLEM MANAGEMENT per identificare la causa che ha scatenato l’incidente.
  • CHANGE MANAGEMENT per una gestione corretta delle modifiche ai sistemi a seguito di attacchi o interruzioni.
  • SERVIZIO DI MANUTENZIONE ORDINARIA, CORRETTIVA ED EVOLUTIVA per una gestione puntuale e tempestiva Gestione dell’infrastruttura.